Giovanna
Direzione creativa e fotografia
A seguito del diploma conseguito al Liceo artistico di Varese, ho frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano con indirizzo “Costume e Scenografia”.
I primi 15 anni dopo la Laurea ho lavorato in televisione come scenografa per i set di Topo Gigio, in teatro per la Compagnia della Rancia, come scenografa attrezzista per diversi musical tra cui “Pinocchio il grande musical” dei Pooh. Seguono alcuni anni in cui mi muovo in tournee come tecnico di palco, toccando i palcoscenici più belli d’Italia.
Con una borsa di studio, mi laureo in fotografia a Superstudio presso l’Università dell’immagine di Fabrizio Ferri. Così da tecnico di palco decido di proseguire il lavoro teatrale come fotografa di scena e ritrattista per attori, ballerini e cantanti.
Oggi continuo il mio percorso di crescita con il mio brand Giovanna Marino La Fotografa che affianca al mio lavoro creativo su palco quello del mondo family. Oggi creo, racconto e progetto, attraverso la Fotografia, eventi per i miei sposi e non solo.